Al lavoro!

Finalmente mi sono messa seriamente al lavoro per realizzare un maglione alla mia adorata bimba. Un maglione fatto come si deve (… sto seguendo un corso di maglia… ), chi vuole realizzarlo con me? La taglia è circa due anni abbondanti. Sto usando una lana merino superfine lavorabile con ferri 4-4,5. Eccone la realizzazione:

Dietro: con i ferri n. 3 avviare 70 maglie lavorando a maglia tubolare, poi proseguire a punto costa 1/1 per dieci ferri. A questo punto con i ferri n. 4 lavorare a meglia rasata (un ferro tutto a dritto e uno tutto a rovescio) per circa sessanta ferri (dipende dalla grandezza del destinatario)… e questo è il mio compito della settimana. Allora, qualcuna si è convinta a lavorare insieme a me? Così magari ci possiamo confrontare per dubbi vari… in fondo io sono una principiante e non sarebbe male imparare insieme a qualcuno!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site