Allenamento all’attamento

Girovagando nella rete leggendo articoli sulla gravidanza e l’allattamento, sono incappata in questa bambola decisamente particolare. Infatti è la prima bambola che può essere allattata. Funziona in modo molto semplice: la “mammina” indossa un top che al posto dei capezzoli ha due fiori. Quando si avvicina la bambola ad un fiore, questa emette suone simile ad un bambino che succhia il latte. Considerando tutti i giocattoli assurdi che ci sono in commercio, non mi sono stupita più di tanto di questa trovata, quello che mi ha stupita veramente è la marea di polemiche che questa bambola ha suscitato tra i genitori statunitensi. Si parlava di anticipazione di tappe riservante a donne più mature, ma sinceramente non ci trovo nulla di male. Se fosse troppo presto drovebbe esserlo anche far finta di cucinare, stirare e addirittura dare il biberon alla propria bambola. Personalmente preferisco giocattoli che lascino più spazio alla fantasia, ma credo che prima di demonizzare questo prodotto sarebbe forse meglio riflettere un attimino sulle bambole in plastica con la minigonna, i tatuaggi per bambini e le scarpette col tacco.

Una nostra amichetta di venti mesi quando vede la mamma allattare il fratellino appena nato, si mette ad allattare la sua bambola… riflettiamoci un po’ su.

P.S. Se vi interessasse qui trovate tutte le informazioni!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site