Continuo con la galleria dei miei lavori. Questo angelo è apparso sopra il letto della tata qualche giorno dopo l’inizio della sua avventura a scuola. E’ lì per proteggerla e farle fare bei sogni.
Si tratta di un lavoro che realizzano le mamme dei bimbi nuovi durante i primi giorni dell’inserimento. Si passa un po’ di tempo assieme per conoscersi meglio e si comincia ad entrare nello spirito delle scuola e della pedagogia proprio attraverso il fare, e ancor meglio, il fatto di realizzarlo per i propri figli.
L’angelo è realizzato in pannolenci di lana (non sintetico), maglina di cotone, lana cashmere per i capelli e imbottitura in lana di pecora. E’ molto importante che la bambina trovi questa figura appesa sopra il suo letto da sola, non è un regalo che va incartato o dato, non va detto chi l’ha fatto o dove, arriva da solo per occuparsi di lei. All’inizio era un po’ perplessa e la prima notte aveva anche un po’ paura, ma ora è felice, e non dormirebbe bene se non fosse presente il suo amico.
Gli angioletti fatti così non li avevo mai visti. Io ho sempre realizzati quelli in lana cardata, sicuramente li conosci.
Ma questo è davvero bellissimo!
Che dire? Mi devo ripetere…sono bellissimi questi lavoretti!
Belli quelli in lana ma io non so proprio lavorarla, è tra le cose che adoro e che vorrei imparare… prima o poi!