Angeli

Continuo con la galleria dei miei lavori. Questo angelo è apparso sopra il letto della tata qualche giorno dopo l’inizio della sua avventura a scuola. E’ lì per proteggerla e farle fare bei sogni.

Si tratta di un lavoro che realizzano le mamme dei bimbi nuovi durante i primi giorni dell’inserimento. Si passa un po’ di tempo assieme per conoscersi meglio e si comincia ad entrare nello spirito delle scuola e della pedagogia proprio attraverso il fare, e ancor meglio, il fatto di realizzarlo per i propri figli.

L’angelo è realizzato in pannolenci di lana (non sintetico), maglina di cotone, lana cashmere per i capelli e imbottitura in lana di pecora. E’ molto importante che la bambina trovi questa figura appesa sopra il suo letto da sola, non è un regalo che va incartato o dato, non va detto chi l’ha fatto o dove, arriva da solo per occuparsi di lei. All’inizio era un po’ perplessa e la prima notte aveva anche un po’ paura, ma ora è felice, e non dormirebbe bene se non fosse presente il suo amico.

3 Thoughts on “Angeli

  1. Gli angioletti fatti così non li avevo mai visti. Io ho sempre realizzati quelli in lana cardata, sicuramente li conosci.
    Ma questo è davvero bellissimo!

  2. Che dire? Mi devo ripetere…sono bellissimi questi lavoretti!
    :)

  3. caterina on 12 novembre 2012 at 18:51 said:

    Belli quelli in lana ma io non so proprio lavorarla, è tra le cose che adoro e che vorrei imparare… prima o poi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site