Lavaggi… lavaggi

Devo assolutamente continuare le mie lezioni di sui detersivi. Oggi ho in serbo per voi una cosa veramente super. Girovagando per il web ho trovato una super ricetta per creare delle tabs per lavastoviglie. Ecco cosa vi serve per realizzarle:

300 gr di bicarbonato di sodio
acqua demineralizzata
1-2 cucchiai di sapone liquido di Marsiglia o di Aleppo
15-20 gocce di olio essenziale di arancio dolce (o qualsiasi altro a piacere)
stampi per il ghiaccio in silicone

Ed ecco qui il procedimento come è stato descritto in questo bel blog http://www.4blog.info/casaorganizzata/. ”Devi mescolare il bicarbonato con gli altri ingredienti ed aggiungere acqua mineralizzata quando basta a rendere leggermente fluido il composto, il minimo indispensabile per poterlo mescolare bene bene (ma proprio benissimo, perché è importante che tutti gli ingredienti siano amalgamati perfettamente). Dopo aver fatto la miscela ti basta colarla con il cucchiaio negli stampini di silicone e lasciare asciugare all’aria finché le pastiglie non sono completamente secche. A questo punto puoi tirarle fuori facendo pressione sul fondo e conservarle in una barattolo di vetro o di plastica, al riparo dall’umidità.” Io oggi devo procurarmi il sapone di marsiglia liquido e poi vi diro’ come è andata.

Nel frattempo qui continua a piovere e io e la mia bimba siamo un po’ recluse in casa. Speriamo che il tempo migliori così possiamo andare a giocare con le foglie gialle e marroni cadute dagli alberi e magari andare a mangiarci qualche castagna. Adoro l’autunno… lo so… lo già detto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site