Nuovamente Halloween

Abbiamo deciso di festeggiare Halloween. Non è una festa che ha origini nella nostra cultura ma ormai da qualche anno è entrata prepotentemente anche nel nostro paese. Margherita all’asilo ha fatto i fantasmi e le zucche di “auiuin” come dice lei, così, data la sua passione per le feste in genere, questa sera ho improvvisato un party per la nostra famiglia. Abbiamo fatto gli addobbi con le zucche di carta a cui lei a disegnato tutte le facce. Ho farcito i biscotti con la crema alla nocciola come dolce e la bimba ha indossato un bellissimo costume da fantasma fatto con un berretto bianco e una canottiera di papà.

Era felicissima e io più di lei a vedere come con poche cose i bimbi riescano ancora ad essere entusiasti. Ha cantato “…tanti auguri ad auiuin…” ed è andata a letto tutta emozionata perchè domani faremo anche la torta. Che soddisfazione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site