Lezioni di ecologia

Nel mio G.A.S. si è parlato molto di detersivi ecologici ed io ho voluto portare la mia esperienza in fatto di detersivi fai da te. Ci sono molte cose da dire così ho deciso di dare qualche consiglio al giorno per migliorare la nostra vita.
Lezione 1: Lavatrice. I primi due consigli che posso dare sono di eliminare ammorbidenti e additivi vari che sono pieni di ogni schifezza per la nostra pelle e l’ambiente. Per sostituirli io utilizzo come ammorbidente una soluzione di acido citrico al 10% e metto 100 ml nell’apposita vaschetta. Come sbiancante e smacchiante è ottimo il percarbonato di sodio (da non confondere col dannosissimo perborato), un misurino nella vaschetta del detersivo. Per reperirli andate nei negozi specializzati in prodotti bio o direttamente sul sito del produttore www.officinanaturae.com.  Buon lavaggio!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site