Pioggia

Piove ormai da quattro giorni e l’intero Paese è allagato. In questo momento c’è una piccola tregua ma nei prossimi giorni sono previste ancora moltissime piogge. Così bisogna arrangiarsi a passare il tempo a casa e ieri ho trovato un passatempo molto zen, tagliare le verdure a pezzi piccolissimi.

Abbiamo sempre il frigo pieno di bellissimi ortaggi biologici che arrivano ogni settimana tramite il G.A.S. e così ho preparato questo piatto semplicissimo ma gustosissimo. Innanzi tutto gli ingredienti:

1/4 di porro

2 carote

1 melanzana piccola

1 peperone

1 zucchina

olio extravergine di oliva

sale integrale grosso

Tagliare a pezzi piccoli le verdure e tritare il porro. Mettere tutto in una padella, condire con due cucchiai di olio e un po’ di sale e mescolare. Coprire la pentola e far cucinare circa per per venti minuti a fuoco basso. Quando le verdure sono cotte, togliere il coperchio e far saltare il tutto per due minuti. Servire accompagnato con del riso. Questa è la dose (abbondante) per due persone e una bimba.

Spero che il piatto vi piaccia, nel frattempo io continuo a provare ricette gustose tra un giro di maglia e l’altro in questa settimana piovosa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site