Un grembiule per una piccola artista

Torno alle mie creazioni! A due mesi dall’inizio della scuola ho finalmente terminato il grembiulino da pittura per la mia tata. Lo stampo è quello classico dei grembiuli colorati che usano tutti i giorni alla scuola steineriana, ma è di colore bianco pronto ad accogliere le macchie colorate che la mia piccola artista gli vorrà donare. Un piccolo vezzo: le tasche colorate. Volevo dargli un po’ di vita da subito così ho pensato ad un tessuto vivace e la destinataria ha ben scelto (in modo guidato!) questa bella fantasia di gufetti colorati che le terranno anche un po’ di compagnia.

Questa mattina è andata a scuola tutta orgogliosa del suo nuovo grembiule e anche un po’ perchè a farglielo è stata la sua mamma (lacrimuccia di commozione). E’ stata anche questa una grande soddisfazione considerato che non so assolutamente cucire con la macchina, è non è andata tanto male (le rifiniture interne per fortuna sono appunto… interne!).

Più cose realizzo sia oggetti, che cibi, più mi vien voglia di farne altri e di produrre da me ciò che ci serve. Ormai entro nei negozi solo per passeggiare quando piove, guardo un prodotto e poi mi dico… ma dai che lo riesco a fare anch’io… più sano e anche personalizzato. Io sarei una intellettuale, liceo classico, laurea in sociologia, lettrice accanita ma tutto questo mi ha portato a desiderare maggiormente di sporcarmi le mani, di fare. Ne parlava la maestra all’ultimo incontro, i bambini non vedono più gli adulti usare le mani, e da chi allora dovrebbero prendere esempio? La concentrazione, il movimento delle dita, allenano il nostro cervello molto più di un testo scritto. E che questo grembiule sia un bel punto di partenza per la realizzazione dei suoi lavori.

2 Thoughts on “Un grembiule per una piccola artista

  1. davvero complimenti..per essere una che non sa usare la macchina da cucire…
    accipicchia!
    semplice, come le cose che piacciono a me!
    e ti capisco quando scrivi che piu’ fai piu’ ti viene voglia di fare, di metterti in gioco…e ti rendi conto che puoi fare davvero piu’ di quanto credi!
    a presto e complimenti ancora!

  2. Bellissimo questo grembiulino e simpatiche le tasche con i gufetti. Sono arrivata qui grazie all’iniziativa di creattiva, ma ti seguo con piacere, perchè il tuo blog mi piace!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation

Switch to our mobile site